Servizi professionali

PRESTAZIONI A CONSUNTIVO
Progettazione e realizzazione di apparecchiature elettroniche e reti telematiche eterogenee e convergenti. Consulenza e docenza sui più diffusi ambienti operativi e linguaggi di sviluppo software.
Tele-assistenza remota
Fornisco tele-assistenza per l'installazione e la configurazione di software standard, supporto tecnico di primo e secondo livello (help desk) e attività di sviluppo e test di applicazioni software.
Intervento tecnico preso la vostra sede
Eseguo interventi tecnici presso la sede del cliente per la manutenzione e l'installazione di apparecchiature hardware, il cablaggio e le connessioni di rete e l'installazione di software standard.
Supporto tecnico specializzato
Gestisco e fornisco supporto tecnico per le infrastrutture informatiche e telematiche già presenti presso il cliente, sia per attività ordinarie che straordinarie.
Sviluppo Software Multi-linguaggio
Sviluppo applicazioni software utilizzando diversi linguaggi di programmazione, con un approccio che integra sicurezza e sviluppo (DevSecOps).
Docenze e formazione
Mi occupo della formazione del personale e dell'assistenza post-vendita per i più diffusi sistemi operativi e applicazioni software, sia standard che personalizzati.
Consulenza Tecnologica
Offro consulenza specialistica per l'analisi e la risoluzione di problematiche tecnologiche aziendali, aiutando a definire modelli organizzativi più efficienti.
Amministrazione di sistemi informatici
Amministro sistemi informatici eterogenei (es., sistemi operativi, database) e mi occupo dell'integrazione e dell'interoperabilità tra piattaforme diverse.
Analisi e Progettazione Software
Analizzo i requisiti delle applicazioni software, progetto le basi di dati e ottimizzo i processi informatici per migliorare le prestazioni.
Progettazione e Collaudo di Infrastrutture TIC
Progetto e collaudo soluzioni software complesse e infrastrutture per Data Center, mettendo a disposizione una solida esperienza e competenza tecnica.
Direzione lavori
Dirigo progetti, definendo gli obiettivi, assegnando i compiti ai team e garantendo il rispetto delle specifiche, la risoluzione dei problemi, il completamento delle fasi, la documentazione e la comunicazione efficace con il cliente, applicando i principi della metodologia Lean Manufacturing.